VICENZA - Adacta, Strada Marosticana, 6/8 - 17.00

Complexity Management: a new management methodology in a digitized world

Innovazione, decentralizzazione, globalizzazione, evoluzione dei mercati e iper normazione da sempre generano complessità, che porta con sé grandi opportunità e minacce e l’innovazione digitale detta ora un ritmo ancora più serrato di cambiamento e impone di evolvere.

Questa complessità, se un’organizzazione non viene ripensata, può provocare situazioni  di «blocco» che minacciano la competitività dell’impresa. Per trasformare infatti i potenziali in opportunità è necessario re-indirizzare coerentemente il lavoro di tutta l’organizzazione in chiave genuinamente sistemica.

Nelle nuove logiche il tutto non è più solo la somma delle sue parti. In questo nuovo paradigma i disegni organizzativi correnti, influenzati dall’idea di frammentazione e controllo funzionale a “silo”, risultano limitanti e gli approcci manageriali tradizionali largamente inefficaci.

Il management della complessità richiede quindi un nuovo framework di pensiero. Un management sistemico. I relatori presenteranno  un  percorso concettuale di cambiamento possibile,  basato su una metodologia, supportato da una pubblicistica internazionale e da più di vent’anni di esperienza maturata con le imprese sia in Europa che in Nord America.

Qual è la complessità in cui vive oggi l’impresa? Dove si blocca l’organizzazione? Cosa significa superare la logica dei “silo” e orientare in modo sistemico l’organizzazione? Imprenditori e Manager potranno dialogare con i relatori su questi temi.
 


17.00 Inizio dei lavori
Paolo Boschini | Adacta Innovation L@b
Domenico Lepore | Intelligent Management

18.15 Open discussion

19.00 Conclusioni e aperitivo

 

Partecipazione gratuita. Per informazioni e adesioni: Adacta: +39.0444.228000 – adacta@adacta.it

Adacta | Vicenza – Treviso – Milano |  www.adacta.it
Intelligent Management | Victoria, BC and Toronto (Canada) – Milano | www.intelligentmanagement.ws

 

 

Dr. Domenico Lepore on 'Quality, Involvement, Flow: The Systemic Organization' from Intelligent Management Inc. on Vimeo.