VICENZA - Adacta, Strada Marosticana, 6/8 - 17.30

Fintech: nuove opportunità di accesso al credito per le imprese

Incontro è promosso da ANDAF Nord Est ed è organizzato in collaborazione con modefinance e Credimi.
L'ultimo World Economic Forum di Davos ha sancito il ruolo dell'Information technology sulla finanza grazie al consolidamento di nuove tecnologie quali Internet of Thinks, Big Data e Blockchain. Nello stesso periodo l'Osservatorio del Politecnico di Milano stimava in ca. 637 mld di euro il valore della supply chain finance in Italia di cui ca il 75% finanziabile con le nuove tecnologie.
Al di là di visioni futuristiche legate all'utilizzo della blockchain, negli ultimi anni l'information technology applicata al mondo dei servizi finanziari tradizionali ha portato all'affermazione di numerose Fintech che oggi rappresentano un canale alternativo per l'accesso al credito delle imprese.
 
Durante l'evento, rivolto a Imprenditori, CFO, Tesorieri e Responsabili Amministrativi, saranno presentate alcune piattaforme che stanno operando sul mercato.
Attraverso esperienze concrete ed un case study verrà illustrato come le nuove piattaforme possono contribuire al finanziamento delle imprese e quali opportunità possono offrire nella gestione della struttura finanziaria.
 

17.30 Inizio dei lavori

Marco Pasquotti | Presidente Sezione Nord Est ANDAF
Apertura dei lavori

Paolo Masotti - Daniele Trevisan | Management Consulting - Adacta Advisory
Un quadro di sintesi: Fintech e supply chain finance

Francesca Todeschini - Laura Lignola | Credimi
Credito di filiere digitale di Credimi

Mattia Ciprian | Presidente - modefinance
Data Science nella gestione del rischio

19.30 Q&A

A seguire aperitivo e networking