VICENZA - Adacta, Strada Marosticana, 6/8 - 17.30

IoT e Service: come l’Intelligenza delle Cose impatta sul ciclo di vita del servizio

evento organizzato da.

Nel 2017 gli oggetti connessi sono circa 8,4 miliardi. Gartner stima che nel 2020 gli IoT saranno 25miliardi. L’impatto è già evidente oggi per i consumatori, ma anche i manager stanno già adottando la tecnologia e sviluppando soluzioni per rendere le aziende più competitive.
Uno scenario particolarmente interessante per l’utilizzo dell’IoT si sta delineando per le imprese che vendono prodotti durevoli. Da un lato, questi business sono interessati da un macrotrend che vede l’incremento delle opportunità del service. Dall’altro, vari sensori (temperatura, localizzazione, utilizzo energetico, vibrazioni…) si rendono disponibili a costi sempre più ridotti, le piattaforme di integrazione sono sempre più robuste e diffuse ed infine le tecnologie di Machine Learning aumentano il potenziale di sfruttamento dei dati.
Nel corso dell’evento, rivolto a imprenditori e manager, si parlerà di Service/post-vendita e di IoT e di come le aziende attraverso le tecnologie possono aumentare la propria capacità competitiva. 


Massimiliano Castoldi | Management Consulting, Adacta Advisory 
Il ciclo di vita del servizio e l’evoluzione del post vendita

Paolo Masotti | Management Consulting, Adacta Advisory 
Dagli analytics alla generazione di opportunità di business 

Michele Romano | NextBI 
Come governare un progetto di IoT a supporto del service: introduzione e indicazioni

Fabrizio La Torre | NextBI 
Il processo di gestione di dati. Come trasformare un’idea in Business - Casi d'uso

19.00 - Q&A
A seguire aperitivo e networking

 

Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria. 
Per informazioni Adacta: 0444-228000 – adacta@adacta.it