VICENZA - Adacta, Strada Marosticana, 6/8 - 16.00

La pace fiscale: le opportunità da non lasciarci scappare

Con l’entrata in vigore del Decreto-Legge n. 119 del 23/10/2018, i contribuenti dispongono di nuovi strumenti per sanare in forma agevolata alcune passività fiscali.

Le opzioni che si possono adottare sono numerose: la definizione delle liti potenziali e pendenti, la nuova rottamazione cartelle di pagamento, la dichiarazione integrativa speciale, la regolarizzazione delle società e associazioni sportive, ecc.

I benefici per i contribuenti possono essere molto vantaggiosi. Per fare un esempio, la definizione delle cartelle della Riscossione può garantire una riduzione dei debiti anche del 35%-40% oltre una lunga dilazione nei pagamenti.

La pace fiscale consente ai contribuenti di chiudere gravose pendenze fiscali in modo conveniente e permette alle società di svincolare liquidità e di ottimizzare la finanza aziendale per ulteriori piani di sviluppo o di investimento.

Nel corso dell’evento, rivolto a società, lavoratori autonomi, associazione sportive e semplici contribuenti verranno illustrate le opportunità offerte dalla pace fiscale ed in particolare verranno chiariti i costi ed i relativi benefici e vantaggi.


Alessio Fassanelli | Tax Litigation, Adacta Tax & Legal
La definizione dei carichi della Riscossione

Massimo Altissimo | Tax Litigation, Adacta Tax & Legal
La definizione delle liti pendenti

Pier Paolo Franco | Tax Litigation, Adacta Tax & Legal
Le altre agevolazioni e regolarizzazioni

 

18.00 - Q&A
A seguire aperitivo e networking

 

Partecipazione gratuita, ma numero di posti limitati. 
Per informazioni: Adacta: 0444-228000 – adacta@adacta.it