VICENZA - Adacta, Strada Marosticana, 6/8 - 17.30

Performance Excellence Lab | Digital Transformation and Sales

Adacta Advisory supporta le aziende nella continua ricerca del miglioramento delle performance del proprio business. La service line Performance Excellence ha progettato, implementato e codificato numerose iniziative progettuali aiutando le aziende a competere con successo, ottimizzando le principali aree di attività (acquisti, logistica, produzione, vendite, marketing, finanza, amministrazione, controllo di gestione).
Il Performance Excellence Lab si propone come un ciclo di incontri diretto ad imprenditori e manager per illustrare le iniziative, l’applicazione a casi aziendali reali, i benefici, e le principali sfide. Gli incontri sono nel formato 120’ e includono una prima parte di illustrazione dell’approccio al progetto ed una seconda parte con l’applicazione al caso concreto.
 


 

 

DIGITAL TRANSFORMATION AND SALES: come aumentare le vendite integrando canali online e offline

L'era digitale sta portando ad un radicale cambiamento del comportamento del consumatore e della catena del valore in tutti i settori, a causa di differenti macro-trend tra loro interconnessi:

  • Crescita sempre più rapida del canale online (48% nei biglietti aerei, + 2M utenti on line nel banking in Italia nel 2016 ecc.)
  • Concentrazione degli on line player (es. Amazon ha raggiunto il 50% di market share del mercato digital in USA)
  • Nuovi canali distributivi. Vente Privee, Privalia, Saldi Privati, Buyvip, ecc., sono aziende europee che in alcuni casi e in pochi anni hanno superato il miliardo di euro di fatturato
  • Modelli di interazione omni-channel (see on line - buy off line,  see off line-buy on line, …) che richiedono l’integrazione delle interazioni con i client nei diversi canali
  • Confrontabilità dell’offerta, che rende complessa la gestione delle politiche prezzi nelle diverse sfaccettature (trasparenza prezzi, concorrenza tra diversi canali, gestione del conflict channel, etc)

Questi macro trend stanno portando ad una continua ridefinizione della struttura dei settori, mettendo in discussione il ruolo e l’esistenza degli attori tradizionali (distributori, agenti e retailer, ma anche produttori). Grandi cambiamenti comportano grandi rischi ma anche grandi opportunità da cogliere.
Una risposta è adottare una continua revisione del modello di business. In alcuni settori questo significa disintermediare, ovvero passare da B2B a B2C parlando direttamente con il consumatore finale. 
È la nuova sfida che richiede di individuare l’assetto ottimale per gestire la multicanalità in modo profittevole.
In questo evento vogliamo raccontare e condividere con un approccio pragmatico alcune opportunità che si stanno delineando e che possono consentire di intraprendere robusti percorsi di crescita nei prossimi anni. L’invito è rivolto principalmente a imprenditori, manager e responsabili commerciali.

 

Programma:
 

17.30 - Francis De Zanche | Adacta Advisory
Introduzione

17.45 -  Massimiliano Castoldi | Adacta Advisory
La trasformazione dei processi di vendita: un nuovo approccio alla multicanalità

18.30 – Laura Bertinato | Open Symbol
ll CRM a supporto della strategia digitale

Flavia Favaretto | International Sales  - Aleo Solar GmbH
Migliorare le performance commerciali con il CRM 

19.15 - Q&A

A seguire aperitivo e networking

 

Partecipazione gratuita. Per informazioni e adesioni:
Adacta: 0444-228000 – adacta@adacta.it