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Service / Post Vendita: la trasformazione digitale e i nuovi strumenti al servizio dei clienti

Molte aziende manifatturiere hanno compreso l’importanza di migliorare sempre più l’esperienza offerta al cliente - la cosiddetta customer experience – e il servizio post vendita è diventato un elemento sempre più rilevante nelle strategie di sviluppo del business.

In passato il processo di post vendita si limitava all’assistenza tecnica, con lo scopo di garantire il buon funzionamento del prodotto fisico. Oggi si considera la funzione ‘service’ un centro di profitto, finalizzato a fidelizzare il cliente e a generare nuovi ricavi.

L’informatizzazione e la digitalizzazione offrono nuove opportunità di sviluppo e per poter cogliere queste occasioni le organizzazioni, sia aziende che fornitori di servizi, devono sviluppare competenze, processi organizzativi ed expertise in grado di sfruttare appieno questo potenziale. 

Attraverso esperienze concrete ed un case study verrà illustrato come la funzione Service può essere fatta evolvere attraverso una revisione complessiva di processi, strumenti e competenze. L’evento è rivolto a imprenditori, CEO, Sales e after-sales manager.


Massimiliano Castoldi | Management Consulting, Adacta Advisory
Introduzione: l’evoluzione del servizio ai clienti

Adalberto Osti | Re&S
Ruoli, competenze e caratteristiche delle Risorse Umane per determinare il successo del Service

Patrizio Bof | PAT
Come il servizio post-vendita condizionerà la vita della nostra impresa

19.00 - Q&A
A seguire aperitivo e networking

Partecipazione gratuita ma numero di posti limitati. Per informazioni : 0444-228000 - adacta@adacta.it.