TREVISO - Adacta Treviso Studio Associato, Borgo Mazzini, 44 - 17.30

Tax Risk Management: come prevenire il rischio fiscale

Autoriciclaggio, falso in bilancio, controlli fiscali e pesanti sanzioni finanziarie pongono al centro dell'attenzione della governance aziendale la gestione e la prevenzione del rischio fiscale.

La predisposizione di un sistema di controllo del rischio fiscale e penale nella gestione dell'azienda permette un costante monitoraggio delle procedure operative finalizzato a disinnescare le più rilevanti contestazioni in sede di accertamento tributario e di istruttoria penale.

ll Tax Risk Management è lo strumento che risponde alle richieste di protezione dai rischi da parte delle imprese e attraverso un'adeguata formazione consente di accrescere la capacità aziendale di gestione del rischio.

I modelli di prevenzione delle violazioni tributarie e penali-tributarie - tra cui il tax control framework -, anche in continuità con il D.Lgs. 231/2001, mirano ad implementare un piano integrato di tutela allargato a tutti i livelli dirigenziali.

Nel corso dell'evento, rivolto a Imprenditori, Amministratori, Direttori amministrativi e Top management, verranno illustrati gli strumenti che offrono all'impresa la possibilità di contrastare il pericolo di gravi sanzioni. Strumenti che consentono di muoversi con maggior tranquillità nelle decisioni di business, riducendo la possibilità per l'Amministrazione di disconoscere la correttezza delle dinamiche strutturali dell'attività, particolarmente in ambito transnazionale.


Ore 17.30 - apertura dei lavori
Avv. Angelo Vozza | Tax Litigation, Adacta Tax & Legal
La gestione del rischio fiscale e gli strumenti di prevenzione
Il falso in bilancio
 
Avv. Alessio Fassanelli | Tax Litigation, Adacta Tax & Legal
La prevenzione in materia penale tributaria
Il Tax Control Framework
 
19.00 - Q&A
a seguire aperitivo e network
 
Partecipazione gratuita, numero di posti limitati. 
Per informazioni. 0422-579779 - adacta@adacta.it