TREVISO - Adacta Treviso Studio Associato, Borgo Mazzini, 44 - 15.00

Transfer Pricing: novità normative, esperienze su temi critici, posizione dell’Amministrazione Finanziaria e della Giurisprudenza

La pubblicazione a maggio 2018 del DM sull’applicazione dell’art.110 in materia di TP, i progetti BEPS, le Guidelines OCSE, il nuovo art.31-quater DPR 600, il crescente utilizzo degli accordi APA e MAP e le modifiche alla definizione di stabile organizzazione richiedono alle imprese con attività internazionale l’aggiornamento del proprio dossier transfer pricing. 

Numerose sentenze di Commissioni Tributarie e di Cassazione hanno arricchito il panorama della Giurisprudenza in tema di TP fornendo chiarimenti ed orientamenti sulla corretta applicazione della complessa disciplina.

Il mutato quadro normativo, le nostre esperienze applicative e gli esiti delle attività di verifica mostrano inoltre che alcune transazioni, dai servizi di management, ai finanziamenti, dai beni intangibili agli aggiustamenti di prezzo, presentano un elevato grado di rischio e sono spesso oggetto di contestazione.

Durante l’incontro faremo il punto sullo stato dell’arte della complessa materia per aiutare le aziende a ridurre l’elevato rischio di contenzioso.

L’incontro è rivolto a Imprenditori, CFO e Responsabili amministrativi di aziende e gruppi internazionali.


Paolo De Muri | Tax Planning, Adacta Tax&Legal 
Principali novità normative in materia di TP e riflessi su modelli di business e politiche di scambio infragruppo

Sonia Parolin | Tax Planning, Adacta Tax&Legal 
Rischi applicativi nelle transazioni infragruppo: servizi, finanziamenti, intangibili, utilizzo delle benchmark, aggiustamenti di prezzo

Prof. Avv. Mauro Trivellin | Tax Litigation, Adacta Tax&Legal
Accordi preventivi APA e MAP ed eliminazione della doppia imposizione con la procedura art.31 quater

17.00 - Q&A 
A seguire coffee e networking

Partecipazione gratuita, con registrazione obbligatoria 
Per informazioni: Adacta -  0424-579779 – adacta@adacta.it