Strategy execution

Come viene implementata la Strategia in azienda?

 

Quasi il 90% di un campione di 500 senior executive di grandi aziende attive su scala globale ammette di non riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Oltre il 50% concorda sul fatto che una non adeguata capacità di implementazione dei piani strategici genera veri e propri svantaggi per l’azienda.

Si delinea quindi una tendenza spesso sottovalutata: la maggior parte delle aziende fatica a colmare il divario tra la strategia e la sua attuazione quotidiana. Eppure esistono e si conoscono esperienze e soluzioni utili per avvicinare quanto deciso a livello strategico con ciò che concretamente si realizza.

Con la collaborazione della Cattedra di Strategia dell’Università di Verona, che ha analizzato e identificato queste conoscenze, stiamo approfondendo lo stato della loro applicazione nelle medie aziende italiane.

L’indagine è rivolta ad imprenditori, amministratori delegati e top management. 

 

RISPONDI ALLA SURVEY

 

A conclusione dell’indagine, le cui risposte saranno utilizzate a fini di studio e divulgate in modo anonimo ed aggregato, invieremo ai rispondenti i risultati, utili per conoscere quanto l'azienda si discosti da pratiche universalmente riconosciute e per comprendere il posizionamento della società rispetto ad un campione nazionale ed uno internazionale. 

Grazie per la collaborazione.

Per informazioni: Adacta – 0444.228000 – info@adacta.it