Skip to main content

press release

Il Fondo Italiano d’Investimento SGR crea un polo attorno a Fonderie di Montorso.

20 maggio 2021

Il Fondo Italiano d Investimento Sgr prosegue nella strategia di crescita della sua controllata vicentina Fonderie di Montorso.
Advisor per la due diligence fiscale Adacta ha supportato Fonderie di Montorso con il team di Giulia Gionfriddo, Stefano Gatto e Anna Pento.

Fonderie di Montorso ha acquistato il gruppo Perucchini, leader nella produzione di componenti complessi in ghisa e acciaio in tecnologia «shell moulding» proseguendo il suo percorso di crescita e di consolidamento del mercato.

Con questa acquisizione, che segue quella di Scaranello del nella stessa tecnologia di fusione, Fonderie di Montorso amplia così ulteriormente l’offerta di componenti fusi e conquista la leadership europea nel settore delle fusioni in «shell moulding». Questa è la quinta acquisizione effettuata e rappresenta un passaggio chiave nel processo di consolidamento del settore delle tecnologie di fusione e nelle lavorazioni meccaniche.

Le quattro acquisizioni più recenti sono state completate negli ultimi due anni dopo l’ingresso del Fondo Italiano Consolidamento e Crescita gestito da Fondo Italiano d’Investimento Sgr.

  • “Gca Altium con Fonderie di Montorso per Perucchini”, financecommunity.it

  • “Gli advisor nell’acquisizione di Perucchini da parte di Fonderie di Montorso”, legalcommunity.it