Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

Adacta Advisory advisor finanziario nella cessione di Laserjet ad Aussafer e 21 Invest

Un team guidato da Paolo Masotti nella cessione del gruppo attivo nella lavorazione dell’acciaio al fondo di PE guidato da Alessandro Benetton

Adacta Advisory advisor finanziario nella cessione di Laserjet ad Aussafer e 21 Invest

È stata formalizzata in questi giorni l’acquisizione di Laserjet spa, storica realtà attiva da oltre 40 anni nella lavorazione dell’acciaio, da parte di Aussafer Due s.r.l., leader nel settore della lavorazione dei metalli entrata da dicembre 2020 nel portafoglio di 21 Invest.

Aussafer, con sede a San Giorgio di Nogaro in provincia di Udine, può vantare il reparto di taglio laser più grande d’Italia e reparti strutturati di punzonatura, pressopiegatura e pannellatura per applicazioni in svariati settori industriali.

Laserjet, con sede a Poiana Maggiore in provincia di Vicenza, è in grado di seguire il cliente dal co-design fino alla realizzazione del prodotto finito, grazie alle competenze acquisite nel tempo sulle lavorazioni di saldatura particolarmente complesse e avvalendosi di impianti innovativi e ad alto valore tecnologico. La famiglia Fraron manterrà una quota del capitale di Laserjet e parteciperà alla prossima fase di sviluppo industriale, con Katuscia Fraron che assumerà il ruolo di AD di Laserjet.

Il know how di entrambe le realtà, darà vita al gruppo più importante a livello nazionale con un fatturato atteso di 100 milioni di euro nel 2022 e 400 dipendenti.

Laserjet e la famiglia Fraron sono stati seguiti in ogni fase del processo da Adacta Advisory con un team composto da Paolo Masotti, Alberto Ferracina e Roberto Masiero.

Scopri in nostri servizi di M&A

Iscriviti alla Accademy di Adacta per avere accesso ai webinar, materiali e video per una migliore gestione della tua impresa.

Materiali: