Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

Adacta supporta Finint SGR nell’operazione di acquisizione di Stove Italy

Adacta supporta Finint SGR

Primo investimento per il fondo di private equity di Finint Investments, Finint Equity for Growth, che ha perfezionato l’acquisizione della quota di maggioranza della società Tecno Cover di Carrè (VI), che commercializza i propri prodotti con il marchio Stoveitaly. L’operazione, di cui il closing è previsto per il mese di ottobre 2022, contempla un reinvestimento di una quota di minoranza da parte degli attuali soci, i quali continueranno a guidare l’azienda.

Costituita nel 2004 dalla famiglia Comero, Tecno Cover è attiva nella progettazione e produzione di stufe e inserti a pellet. Nel 2021 l’azienda ha registrato ricavi per 7,6 milioni di euro e un Ebitda pari a 2,8 milioni

Tecno Cover, guidata da Lorenzo Verlato storico socio e amministratore, opera in un mercato in forte crescita, quello della produzione di calore da fonti rinnovabili con alto potenziale energetico, maggiore economicità rispetto ai combustibili liquidi e gassosi tradizionali e basse emissioni di monossido di carbonio. Il riscaldamento a pellet, in un contesto geopolitico che vede i costi delle fonti di calore come il gas crescere esponenzialmente, pur avendo subito a sua volta un rincaro significativo, conserva e anzi incrementa la propria convenienza economica.

L’ingresso nel capitale da parte di Finint Equity for Growth (Finint E4G), guidato dall’amministratore delegato Mauro Sbroggiò (nella foto), punta a supportare la prevista crescita della capacità produttiva,  – si legge in una nota –  l’ampliamento della gamma prodotto, il consolidamento sul mercato francese e la penetrazione in altre geografie europee, nonché l’implementazione di una struttura aziendale in grado di sostenere gli ambiziosi obiettivi di crescita.

Scopri in nostri servizi di M&A

Iscriviti alla Academy di Adacta per avere accesso ai webinar, materiali e video per una migliore gestione della tua impresa.

Materiali: