Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

ONLYTECH INDUSTRIES CHIUDE Il PRIMO ROUND D’INVESTIMENTO PRE-SEED GUIDATO DA ADACTA

ONLYTECH INDUSTRIES

Onlytech Industries, azienda IT specializzata nel settore Blockchain, ha chiuso il primo round d’investimento assistita da Adacta Advisory per Business Plan e Valutazione con un team guidato da Francis De Zanche e da Adacta Tax & Legal per gli aspetti legali con gli avvocati Riccardo Carraro e Giuseppe Valerio.

Onlytech Industries è stata costituita a maggio 2021 da Antonino Abbate, CEO dell’azienda, con lo scopo di sviluppare prodotti in ambito B2B e B2C basati su tecnologia Blockchain. Il primo prodotto rilasciato è Onlymusix.com, una piattaforma per la creazione e la commercializzazione di NFT nel settore musicale destinata a diventare un vero e proprio hub Web3 per l’industria musicale. 

Il round di finanziamento ha visto la partecipazione di Giuseppe Malacarne e Stefano Dario, che entrano da oggi nel CDA di Onlytech Industries senza funzioni operative, mettendo a disposizione dell’azienda la loro pluriennale esperienza.

I capitali raccolti consentiranno a Onlytech Industries di accelerare ulteriormente il processo di crescita, potenziando il team e arricchendo Onlymusix con funzionalità (es. streaming peer-to-peer), per rendere l’esperienza degli utenti ancora più ricca. Un’attenzione particolare sarà dedicata al consolidamento della presenza all’estero e all’avvio di nuove partnership con operatori di settore.

Sono in roadmap lo sviluppo di altri prodotti per reindirizzare tematiche legate al ticketing, fashion, wine e al mondo dello sport.

L’interesse per la tecnologia Blockchain, e di conseguenza per il mondo delle criptovalute, è esponenzialmente aumentato nell’ultimo anno. La crescente esigenza di trasparenza, di accessibilità e verificabilità di dati, di una maggiore velocità e sicurezza delle transazioni e della tracciabilità sono fattori di crescita significativi per settori come la supply chain, l’agricoltura, il settore assicurativo, il settore sanitario, il settore immobiliare e molti altri.

Scopri in nostri servizi di M&A

Iscriviti alla Academy di Adacta per avere accesso ai webinar, materiali e video per una migliore gestione della tua impresa.

Materiali: