Highlander Partners annuncia la vendita del Gruppo McIntosh a Bose Corporation
Adacta Tax & Legal assiste Highlander Partners per gli aspetti legali e fiscali dell’operazione in Italia
Adacta Tax & Legal ha svolto il ruolo di consulente legale e fiscale per Highlander Partners, L.P. nella vendita del Gruppo McIntosh, società leader nel settore degli impianti audio di alta gamma, a Bose Corporation. La vendita si è conclusa il 15 novembre 2024.
Highlander Partners, L.P., società di investimento con sede a Dallas, aveva rilevato McIntosh nel giugno 2022. Il Gruppo McIntosh è noto per i suoi marchi di lusso McIntosh, fondato nel 1949 a Binghamton, New York, e Sonus faber, nato nel 1983 a Vicenza. L’azienda produce amplificatori, altoparlanti, giradischi e altre apparecchiature audio di alta qualità, apprezzate per l’artigianalità, il design e la tecnologia avanzata.
Adacta Tax & Legal ha seguito l’operazione in Italia con un team multidisciplinare formato da Barbara Calligaris, per gli aspetti legali, Giulia Gionfriddo e Irene Menegon per gli aspetti fiscali e Paolo De Muri, per il Transfer Pricing. Gli altri consulenti coinvolti nella transazione sono stati Katten, sempre per Highlander Partners, e Jones Day per Bose Corporation. I dettagli economici dell’accordo restano riservati.