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Strategic Thinking

Destinatari

CEO ed Imprenditori, Product Manager, Innovation Manager, Business Development Manager

Obiettivi

  • Il corso fornisce i fondamenti delle metodologie di Strategic Thinking e si pone l’obiettivo di fa apprendere come applicare tale metodo alla propria organizzazione, analizzando la differenza fra conventional management e strategic management e la differenza e relazione fra strategic thinking e strategic planning

Argomenti

  • Strategic management (anticipating, driving, capitalizing)

  • Problem solving (Mckinsey methodology)

  • Blue ocean strategic thinking

  • 7 degrees of freedom (Mckinsey methodology)

  • Strategic planning:
    – Mission, Vision, Level of Ambition
    – Analisi interna
    – Analisi esterna
    – La definizione delle priorità
    – Il piano di azione e la tecnica OKR

I rimandi a numerose case histories sono continui per consentire all’allievo di ottenere una solida base teorica e la sua applicazione pratica.
Verrà dato ampio spazio alle domande dell’aula e quindi si prenderanno in rassegna i casi aziendali degli stessi dando seguito alla dissertazione e quindi all’applicazione dei modelli proposti

Durata

Il corso verrà erogato con lezioni frontali in aula, sviluppate attraverso 5 workshop, ognuno della durata di 4h, per un totale di 20 ore.

Ogni workshop prevede sia parti teoriche che parti applicative con casi e lavori di gruppo

Materiale didattico

Slide a cura del docente

Modalità di verifica e valutazione

Il corso si conclude con un test di verifica dell’apprendimento somministrato ad ogni partecipante

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