Il reporting commerciale: soluzione end-to-end (Marketing-Sales-After Sales)
3 NOVEMBRE 2022, 17:00 – 18:00
WEBINAR > sessione online
Monitorare l’intero processo commerciale, dalla generazione dell’offerta al perfezionamento della vendita fino all’assistenza after sales, è l’ambizione di molte aziende che mirano a rispondere tempestivamente ed efficacemente alle continue evoluzioni del mercato, con strumenti e modelli best in class. Spesso le aziende si ritrovano a dover gestire contesti in cui le aree funzionali interessate (Marketing, Sales e After Sales) sono poco coordinate tra loro e organizzano il modello di reporting in modo indipendente sia per modalità di rappresentazione delle informazioni che per strumenti utilizzati con evidente difficoltà nel raggiungimento degli obiettivi di reporting direzionale. Durante il webinar – rivolto ad imprenditori e manager dell’area sales e marketing – verranno condivise le best practice per un approccio integrato end to end orientato ad introdurre in azienda una piattaforma unica (single point of reporting), in grado di fornire le informazioni necessarie per governare l’intero processo. |
Introduzione Massimiliano Castoldi | Adacta Advisory Best practice per un reporting commerciale integrato Consuelo Pavan | Adacta Advisory |