Skip to main content

Riduzione dei debiti fiscali e previdenziali. Nuove opportunità per le imprese in tema di transazione fiscale

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Gratis

17 marzo 2021, 17.00 – 18.00
WEBINAR > sessione online

La transazione fiscale è uno strumento che la Legge Fallimentare mette a disposizione degli imprenditori per la ristrutturazione dei debiti erariali e previdenziali, azionabile esclusivamente nell’ambito di un Concordato preventivo o di un accordo di ristrutturazione dei debiti, in quanto richiede «a valle» un controllo da parte del Tribunale.
Recenti interventi legislativi sono intervenuti in modo rilevante sulla disciplina, aprendo a diverse nuove opportunità ed anticipando le novità contenute nel nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza, in vigore dal prossimo 01.09.2021. 
Durante il webinar verranno illustrate i possibili vantaggi per le imprese distressed in tema di ristrutturazione dell’indebitamento tributario e previdenziale, con l’obiettivo di fornire una guida pratica, basata su casi concreti, per definire tali pendenze e dare continuità al business.

Il webinar è rivolto a imprenditori, C-level e area AFC

Programma
– Opportunità, procedure e vincoli per il riequilibrio dell’indebitamento tributario e previdenziale nelle procedure concorsuali;
– La transazione fiscale nel concordato preventivo;
– La transazione fiscale negli accordi di ristrutturazione del debito;
– Il cram down fiscale.

Relatori
Fabio Bonato | Adacta Tax & Legal 
Jacopo Zanchetta | Adacta Tax & Legal 

Registrati GRATUITAMENTE e partecipa all’evento
Per informazioni: Adacta: 0444-228000 – adacta@adacta.it