WEBINAR > sessione online

ANTIRICICLAGGIO PER AGENZIE IMMOBILIARI: come gestire i nuovi obblighi

 

19 maggio 2020, 17.00-18.00
WEBINAR > sessione online

 

Il DLgs. 125/2019 dal novembre 2019 ha esteso alle agenzie immobiliari attive nel settore delle locazioni l’applicazione degli obblighi previsti dai decreti 231/2007-90/2017 in materia di prevenzione del rischio di riciclaggio e autoriciclaggio.

Il Webinar si propone di ripercorrere sinteticamente il quadro dei principali adempimenti normativi in materia e di illustrare nel dettaglio qual è la metodologia da adottare per l’analisi preliminare del rischio organizzativo relativo, per la creazione del sistema interno, delle procedure e della modulistica aziendale necessarie e per l’efficace gestione del personale coinvolto nelle attività di compliance. 

Verrà inoltre condivisa la simulazione di un caso concreto di intermediazione immobiliare con presenza di possibili anomalie che possono causare l’obbligo di segnalazione dell’affare sospetto all’Unità di Informazione Finanziaria (UIF).

L’interattività del Webinar permette ai partecipanti di confrontarsi in diretta streaming con i relatori in relazione a quesiti e chiarimenti.
Il Webinar si rivolge agli agenti d’affari in intermediazioni immobiliari, e al personale dipendente delle agenzie. 


Individuare gli obblighi legali antiriciclaggio a carico dell’agente immobiliare e l’approccio alle soluzioni possibili 
Luca De Muri - specialista antiriciclaggio e Responsabile Antiriciclaggio | Adacta Tax & Legal

L’adeguata verifica del cliente – simulazione di due casi pratici
Elena Scalco - specialista antiriciclaggio | Adacta Tax & Legal

 

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione verrà inviata conferma e istruzioni per accedere al webinar.

Per informazioni: 

Adacta | adacta@adacta.it |www.adacta.it