VICENZA - Adacta, Strada Marosticana, 6/8 - 15.00

Corrispettivi telematici: dallo scontrino al documento commerciale

L’evento approfondirà le modalità di avvio dell'obbligo di trasmettere in modo telematico i corrispettivi giornalieri con decorrenza:

  • 1 luglio 2019: per i soggetti con volume d’affari maggiore di 400.000€
  • 1 gennaio 2020: per tutti i soggetti interessati

Particolare attenzione sarà riservata alle caratteristiche dei registratori telematici/server RT e sull'iter di accreditamento, al censimento e di "messa in servizio" di detti dispositivi, alle modalità di trasmissione dei file xml, alle notifiche di ricezione e alla gestione degli scarti. Sarà inoltre approfondito il credito d’imposta concesso per la sostituzione/adeguamento dei misuratori fiscali.

L’incontro è rivolto a CFO, Responsabili amministrativi e componenti area AFC e IT di realtà che esercitano attività di commercio al minuto e attività assimilate


Programma:
La normativa di riferimento: i soggetti interessati e quelli esonerati
I tempi di avvio dell'obbligo
Il registratore telematico e il server RT
La memorizzazione e la trasmissione dei corrispettivi 
I servizi web dell’Agenzia delle Entrate dedicati ai corrispettivi telematici 
Il mancato/irregolare funzionamento dei registratori telematici 
Il credito d’imposta per l’acquisto dei registratori telematici o l’adattamento dei registratori di cassa 
Le sanzioni
Q&A

Relatori:
Luca Scarpa | Adacta Tax&Legal    
Gianluca Tonato | Adacta Tax&Legal    

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria
Per informazioni: Adacta: 0444-228000 – adacta@adacta.it