ALTAVILLA VICENTINA (VI) - CUOA Business School - Villa Valmarana Morosini, Via Marconi 103 - 9.00-17.00

Customer Journey

19 giugno 2018

Ospiti del Customer Journey organizzato da Open Symbol  e  Fondazione CUOA anche i professionisti di Adacta Advisory

 

L'intervento descriverà il percorso e le resistenze interne vissute in una media azienda del Nord-est nonché le azioni intraprese al fine di migliorare la User Adoption e lo sfruttamento del sistema CRM.

 

L'era digitale sta portando ad un radicale cambiamento del comportamento del consumatore e della catena del valore in tutti i settori, a causa di differenti macro-trend tra loro interconnessi, come la forte pressione sui prezzi, la concentrazione del business in pochi player, la mancanza di nuove professionalità ecc.

Questi macro-trend stanno portando ad una continua ridefinizione della struttura dei settori, mettendo in discussione il ruolo e l’esistenza degli attori tradizionali (distributori, agenti e retailer, ma anche produttori). Grandi cambiamenti comportano grandi rischi ma anche grandi opportunità da cogliere. Una risposta è adottare una continua revisione del modello di business. In alcuni settori questo significa disintermediare, ovvero passare da B2B a B2C parlando direttamente con il consumatore finale. È la nuova sfida che richiede di individuare l’assetto ottimale per gestire la multicanalità in modo profittevole. In questo evento vogliamo raccontare e condividere con un approccio pragmatico alcune opportunità che si stanno delineando e che possono consentire di intraprendere robusti percorsi di crescita nei prossimi anni.

 

Programma completo e adesioni www.customerjourney.it