WEBINAR > sessione online

La prova nelle cessioni INTRA UE e le novità 2020

 

22 ottobre 2020, 17.00-18.00
WEBINAR > sessione online

 

Il tema della “prova” riguardante la non imponibilità IVA applicata agli scambi intracomunitari costituisce da sempre un tema complesso per gli operatori, in quanto né la disciplina comunitaria, né quella nazionale, forniscono indicazioni esaustive in merito. Anche per le operazioni che prevedono il coinvolgimento di più soggetti, le vendite a catena, esistono solamente principi generali di riferimento.
Di recente l’Agenzia Entrate ha fornito alcune linee di interpretazione che permettono oggi di tracciare con maggior certezza gli adempimenti necessari per operare in modo corretto. Il webinar – rivolto a responsabili amministrativi e CFO – mira a riepilogare un quadro della situazione attuale e fornire indicazioni operative.


Requisiti essenziali dell’iscrizione nel registro VIES, della trasmissione gli elenchi Intrastat, e le nuove regole sulla prova delle cessioni Intra UE 
Stefano Gatto | Adacta Tax & Legal

La nuova regolamentazione delle vendite a catena
Michele Ruaro | Adacta Tax & Legal

 

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione, verrà inviata una mail di conferma e istruzioni per accedere al webinar.