WEBINAR > sessione online

Pianificazione finanziaria e strumenti di controllo della cassa

 

 

22 settembre 2020, 17.00-18.30
WEBINAR > sessione online

 

In contesti di forte discontinuità, i piani ed i programmi aziendali necessitano di essere rivisti ed aggiornati tempestivamente per quantificare gli impatti economici e finanziari delle decisioni aziendali. 

Le previsioni finanziarie hanno l’obiettivo di quantificare con anticipo l’emergere di eventuali fabbisogni (quanto e quando?), di dimensionare correttamente le diverse linee di credito (quanto breve e quanto medio termine?) e di individuare le azioni correttive attivabili per la copertura dei fabbisogni. Gli strumenti a supporto devono essere snelli, disegnati sulle variabili che impattano i flussi finanziari dell’azienda e, oggi più che mai, devono consentire l’elaborazione di differenti scenari in logica what-if.

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare le best practice di processi e strumenti di pianificazione finanziaria, fornendo alcuni approcci pratici alla costruzione del budget di cassa mensilizzato ed è rivolto a imprenditori, C-Level e area AFC.


Introduzione: scenario e contesto 
Daniele Trevisan | Adacta Advisory 

La gestione del piano di cassa: il caso Ferretto Group
Andrea Piraccini | Ferretto Group S.p.A. 

Come costruire il piano di cassa: guida pratica, simulazione e scenari
Matteo Moretti | Adacta Advisory 
 

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione verrà inviata conferma e istruzioni per accedere al webinar.
Per informazioni: Adacta: 0444-228000 – adacta@adacta.it