VICENZA - Adacta, Strada Marosticana, 6/8 - 17.00

Sales revolution nell'era digitale e dei big data: gestione del processo e delle previsioni di vendita

I contatti commerciali sono la linfa vitale dell’area vendite. L’area sales affronta quotidianamente la sfida di generare contatti interessati ai prodotti o servizi aziendali. Le strategie richiedono mezzi, risorse, difficoltà e tempi diversi da settore a settore, ma l’obiettivo è comune: convertire il contatto commerciale in vendita, in ordine, in fatturato aziendale.

Oggi più che mai la tecnologia consente di pianificare, gestire e controllare il processo di vendita e soprattutto amplificare l’abilità commerciale dei venditori, ottimizzando il loro tempo e aumentando l’efficacia delle loro azioni. 
Il controllo e una gestione efficace del processo di vendita consente di elaborare un’enorme quantità di dati, supporto fondamentale nei processi di forecasting e decision-making.

Nel corso dell’evento, rivolto ad imprenditori e manager dell’area commerciale e IT, verranno illustrati casi reali di applicazione di strumenti e tecniche evolute per la strutturazione ed il controllo del processo di vendita e per l’utilizzo di business analytics al servizio di forecast e demand planning.


16.45 | Registrazione partecipanti
17.00 | Apertura dei lavori

Massimiliano Castoldi | Management Consulting,  Adacta Advisory
La rivoluzione digitale nel processo di vendita

Alessandro Ferraris | Sales & marketing manager, Galdi S.p.A.
Attivazione di un programma di miglioramento dell’azione commerciale

Paolo Masotti | Management Consulting,  Adacta Advisory
Analytics per il demand planning: nuove opportunità dal machine learning

19.00 | Q&A
A seguire aperitivo e networking

Partecipazione gratuita con registrazioni obbligatoria
Per informazioni: 0444 228000 – adacta@adacta.it