SMART WORKING regole legali, sicurezza dei dati, gestione dei controlli elettronici sui dipendenti
MARTEDì 21 APRILE – ore 15.00/16.00
WEBINAR > sessione on line
L’emergenza Covid-19 rende obbligatorio il ricorso a modalità di lavoro a distanza che impongono alle imprese regole precise.
Il webinar è diretto a fornire ai referenti aziendali un quadro sintetico degli adempimenti legali da osservare. Verrà fornita una preliminare distinzione tra telelavoro e smartworking e sarà ripercorso il processo legale di corretta attuazione dello smartworking.
Si illustrerà una check list per l’analisi degli specifici rischi di sicurezza informatica e delle contromisure da adottare nel lavoro a distanza. Verrà poi esposta una check-list per il presidio delle diverse tipologie di controlli elettronici sui lavoratori a distanza, illustrando tutte le documentazioni e/o formalità di legge relative.
Telelavoro e Smartworking: come gestire gli adempimenti di legge
Avv. Chiara Fanton – Adacta Tax & Legal
La sicurezza dei dati nello smartworking: rischi e cautele operative
Avv. Laura Montin – Adacta Tax & Legal, specialista GDPR
Controlli a distanza sui dipendenti: la metododologia di adeguata gestione tecnico-legale
Avv. Luca De Muri – Adacta Tax & Legal, Data Protection Officer, specialista GDPR, qualificato Lead Auditor ISO/IEC 27001:2017
Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione verrà inviata conferma e istruzioni per accedere al webinar.
Per informazioni: Adacta: 0444-228000 – adacta@adacta.it