WEBINAR > sessione online

SUPERBONUS 110% ambiti di applicazione e opportunità per i settori dell’edilizia

 

6 ottobre 2020, 17.00-18.00
WEBINAR > sessione online

 

Il Decreto Rilancio potenzia al 110% i bonus riconosciuti per gli interventi di riqualificazione degli edifici, mobilitando un’entità di risorse stimata di 14 miliardi di euro fino al 2026, di cui 2 miliardi solo in Veneto. Si tratta di un’opportunità senza precedenti per il rilancio dell’intero settore dell’edilizia e dell’impiantistica. La vasta platea di soggetti coinvolti, dalle imprese di costruzione agli studi di architettura e ingegneria, deve cogliere questa importante sfida divenendo nel contempo promotore di un business innovativo, reso possibile anche dallo sconto in fattura e della cessione del credito.

Durante il webinar verranno illustrate le disposizioni introdotte e verranno fornite le indicazioni su come cogliere opportunità e benefici dell’agevolazione strutturando accanto al progetto edilizio un progetto finanziario dell’operazione. A chiudere, il punto di vista di un esperto del settore dell’efficienza energetica.  

Data la natura dell’agevolazione e la necessità di affrontarla con team di specialisti sia per la parte tecnica che per la parte fiscale e finanziaria, il webinar si rivolge alle imprese del settore delle costruzioni e a quelle figure tecniche, amministratori di condominio, ingegneri, geometri, imprenditori e responsabili amministrativi, che ne dovranno gestire i diversi aspetti.


Introduzione
Luigi Bocca | Adacta Tax & Legal

Superbonus 110%: aspetti normativi e fiscali, cessione del credito e sconto in fattura 
Cristina Zonin - Costanza Bonamini | Adacta Tax & Legal

Gestione del business della cessione del credito e del contributo sotto forma di sconto in fattura
Massimiliano Castoldi | Adacta Advisory

Il punto di vista di un esperto del settore dell’efficienza energetica
Giovanni Bartucci | Alperia Bartucci Spa, AD

 

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione, verrà inviata una mail di conferma e istruzioni per accedere al webinar.