VICENZA - Adacta, Strada Marosticana, 6/8 - 9.30 -12.30

Workshop | Fatturazione elettronica dopo il primo mese: criticità e chiarimenti normativi

Il bilancio del primo mese di avvio della Fatturazione Elettronica mostra ancora un po’ di incertezza, complessità ed errori. Il workshop ha quindi l’obiettivo di rispondere alle esigenze di indicazioni per affrontare le criticità operative emerse nel primo periodo, indicare le procedure da seguire in presenza di particolari operazioni, illustrare gli ultimi chiarimenti normativi e rispondere ai dubbi dei partecipanti, con particolare attenzione ai seguenti temi:

  • Il momento di emissione della FE e il diritto alla detrazione dell’IVA sugli acquisti 
  • I soggetti esclusi dall’obbligo della FE e le conseguenze operative 
  • Autofattura ed integrazione: operazioni in reverse charge,omaggi,autoconsumo,self-billing 
  • Esterometro: scadenze e modalità di compilazione 
  • Fatture e Corrispettivi: come visualizzare sul portale Agenzia Entrate le FE non recapitate 
  • I chiarimenti contenuti nelle FAQ dell'Agenzia delle Entrate 
  • I problemi riscontrati nel primo mese dall’avvio della FE 
  • Q&A dei presenti 

L'evento è rivolto a Responsabili e addetti dell'area amministrativa, Responsabili EDP e ai titolari d'azienda.
I posti sono limitati e il workshop è a pagamento: la quota di partecipazione è di 100,00 € + IVA a persona e il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario entro il 12 febbraio 2019.
Una volta effettuata la pre-registrazione, verrà inviata la conferma di iscrizione e gli estremi per procedere con il pagamento.

 

POSTI ESAURITI  PER QUESTA GIORNATA, LE ADESIONI SONO CHIUSE  
POSTI DISPONIBILI PER LA DATA DEL 21 FEBBRAIO 2019: iscrizioni al seguente LINK

 

Per informazioni: Adacta  -  0444-228000 – adacta@adacta.it