Progettare il futuro
Progettare il futuro
Il contesto competitivo è caratterizzato da continui cambiamenti in termini di domanda, tecnologia e regolamentazione. I competitor esistenti e quelli potenziali creano sempre nuove sfide e le imprese devono governare il pensiero strategico per valutare le migliori opzioni per vincere sul mercato.
Il piano strategico serve a guidare le decisioni che impattano sulla vita dell'impresa nel medio-lungo termine.
Adacta Advisory supporta la direzione aziendale nel valutare le opzioni ottimali per progettare il futuro, indirizzando i temi strategici tra cui:
Il mercato è influenzato da continui cambiamenti in termini di domanda, tecnologia e regolamentazione. I competitor, esistenti e potenziali, creano continue sfide che l'impresa deve governare e le trasformazioni del contesto competitivo richiedono piani industriali a medio termine che coordinano obiettivi, azioni e risorse necessarie.
Il piano rappresenta la base per la misura delle performance dell'azienda e del management e quindi deve essere comunicabile sia alla squadra manageriale che alle istituzioni esterne (banche, finanziatori, ecc.).
Adacta Advisory ha maturato una metodologia che permette alle aziende di introdurre processi di pianificazione a medio lungo termine e sviluppare piani industriali actionable, (cioè in grado di legare le leve del management agli obiettivi dell'azienda).
L’approccio adottato favorisce il knowledge transfer alla direzione AFC per la manutenzione e l'evoluzione del piano nel tempo.
I nostri piani sono utilizzati per sviluppare il sistema di obiettivi che guidano l'attività del management e sono considerati uno standard dagli interlocutori esterni (banche, private equity, …)
L’evoluzione tecnologica è un macro trend che crea discontinuità nell’arena competitiva.
La rapidità di sviluppo di innovazioni tecnologiche e i costi decrescenti di accesso a nuove tecnologie creano molte opportunità di cambiare il modo di fare business.
Per Digital Strategy si intende il programma di adozione ed utilizzo di tecnologie per creare nuovi modelli di business, modificare quelli esistenti, evolvere i prodotti e la customer experience.
Adacta Advisory ha ampia esperienza nella valutazione di scenari ed è in grado di supportare la direzione aziendale nella valutazione delle opportunità e dei rischi derivanti dall’evoluzione delle tecnologie.
L'approccio adottato si basa sull’identificare gli impatti, le opportunità e I rischi dell’evoluzione tecnologica e sviluppare le iniziative strategiche correlate con l’evoluzioone digitale attraverso:
LE FONTI TV, Quattropuntozero - Massimiliano Castoldi, Cinzia Lacopeta intervistati da Angela Maria Scullica
LE FONTI TV, Quattropuntozero - Massimiliano Castoldi, Alfredo Cerciello intervistati da Angela Maria Scullica
VICENZA – Adacta, Strada Marosticana, 6/8 - 17.00
LAZISE (VR) – Tenuta Canova - Masi Agricola – Via Delaini, 1 - Località Sacro Cuor - 16.30-20.30
VICENZA - Adacta, Strada Marosticana, 6/8 - 17.00
Survey rivolta a manager dell'area amministrazione, finanza e controlllo e dell'area IT
Crescita tra Sviluppo e Valorizzazione
Soluzioni organizzative e automazione a supporto dei processi di fast closing
Copyright ©2019 Adacta Studio Associato - Privacy Policy