Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

Adacta al fianco di Bertoncello nell’acquisizione di Reggiana Gourmet

Adacta supporta Bertoncello nell’acquisizione del 100% di Reggiana Gourmet, al fine di rafforzare il posizionamento delle due aziende nel mercato italiano del settore degli gnocchi e della pasta fresca.
L’operazione permetterà di aumentare il portafoglio dei prodotti rispondendo alle esigenze delle più importanti catene di GDO italiane ed estere.

Adacta ha assistito gli aspetti legali e societari dell’operazione con un team guidato da Riccardo Carraro, Nicola Sella e Alberta Lazzari.
La Due Diligence finanziaria è stata eseguita da Adacta Advisory con Francis De Zanche, Alberto Ferracina e Alessandra Nicastro mentre la parte fiscale da Giulia Gionfriddo.

L’operazione, che segue l’acquisizione di Carlo Crivellin S.r.l., sempre seguita da Adacta attiva nella produzione di gnocchi e pasta fresca, tradizionali e gluten free, da parte di Bertoncello di marzo 2021 permetterà di creare un gruppo unico in Italia leader nel segmento della pasta fresca attivo sia nei prodotti a marchio che nel private label.

Adacta, con questa operazione, mantiene il suo posizionamento di player di riferimento a supporto di operatori finanziari ed imprenditori nelle operazioni di M&A nel Nord-Est.

Le aziende del gruppo potranno così beneficare di importanti sinergie commerciali e produttive per rafforzare il proprio posizionamento in Italia e sviluppare ulteriormente i mercati esteri. Grazie a questa partnership, Reggiana avvierà a breve un nuovo stabilimento di oltre 6.000 mq ubicato a Parma, dove saranno concentrate le attività produttive aziendali. L’importante investimento, che porterà l’azienda ad eccellere anche in chiave di performance ESG, aumenterà significativamente la capacità produttiva del gruppo.

Con l’acquisizione di Reggiana, Bertoncello raggiunge un fatturato consolidato di oltre 35 milioni di euro e continua il percorso di crescita e di internazionalizzazione avviato con l’ingresso di Alcedo a luglio 2020.

Adacta aiuta gli imprenditori nella crescita per linee esterne: leggi di più

Seguici su Linkedin

Materiali: