Progettiamo la creazione di valore
Tutte le imprese hanno una strategia ma non tutte la scrivono.
Una pianificazione strutturata permette di cogliere opportunità, colmare il gap, gestire minacce e dare ambizione ed entusiasmo per governare il cambiamento verso il successo.
Il nostro approccio
1| Who
Riflettere su chi è la tua organizzazione in termini di performance, organizzazione e clienti è il punto di partenza per una nuova direzione
Progettare la nuova strategia significa conoscerli in modo scientifico
2| Where
I macrotrend di Domanda, Tecnologia e regolazione settano le linee guida per i cambiamenti.
Le azioni dei Clienti, concorrenti e fornitori cambiano le regole del gioco.
Studiare e capire le dinamiche del «mercato» permette di indetificare opportunità e minacce
3| Wish
Difendersi da minacce. Colmare gap e settare l’asta, con il livello di ambizione nel mercato
4| What
E definisce il portafoglio di iniziative strategiche «must do»
5| How
Simulazioni, action plan, piani economico finanziari permettono di finalizzare il processo.
Coinvolgere l’organizzazione e assegnare le responsabilità sono il passo finale per partire nel nuovo viaggio
CASI AZIENDALI
Società del settore plastica
Dopo 10 anni di difficoltà l’azienda è tornata ad utili positivi ed intrapreso un solido percorso di rilancio e crescita.
Società del settore Energy
Nel corso del primo anno del business plan la società ha triplicato il fatturato.
Società del settore metalmeccanico
Una società costruttrice di impianti industriali da anni continuava ad avere un fatturato stabile e non riusciva a dare una spinta significativa alla crescita. Con la collaborazione di Adacta la società ha identificato con maggiore precisione le aree di mercato con maggiore potenziale, semplificato il portafoglio di iniziative e sviluppato un processo di sviluppo commerciale che ha migliorato in modo sostanziale il tasso di conversione delle offerte L’azienda ha implementato in modo sostanziale il canale di sviluppo diretto limitando fortemente la dipendenza da partner esterni.
Vuoi ottimizzare la strategia della tua azienda?
Gestisci il cambiamento
e riduci il gap con i tuoi competitor