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Sales Performance & CRM

Soluzioni per crescere  con Adacta

Soluzioni per crescere 

Vendite e Marketing sono funzioni chiave per realizzare gli obiettivi di crescita.
L’evoluzione dei modelli manageriali e delle tecnologie crea nuove opportunità per raggiungere i clienti.

Utilizzare il giusto mix di processi, soluzioni e modalità di gestione è la sfida per costruire funzioni commerciali ad elevate prestazioni.

Il nostro approccio

1| Sales and marketing strategy

Qual è il cliente di riferimento, il suo job to be done, il suo customer journey e gli interlocutori (la customer persona) con cui abbiamo a che fare? Qual è la proposta di valore per quel cliente? Qual è la strategia per arrivare a parlare con il target?

2| Lead
generation

Il marketing e gli strumenti digitali di marketing automation, diventano attori fondamentali per acquisire nuovi contatti ed interessarli alla propria offerta. Deve essere definito come arrivare a nuovi cliente e a tutti gli interlocutori che influenzano il processo di acquisto.

3| Lead
management

La forza vendite va strutturata in modo scientifico in tutti i suoi aspetti (dimensione, struttura, geografia, training/coaching, sistemi di incentivazione, …) e fatta evolvere in modo continuo. A supporto della forza vendite, il CRM e un processo di vendita strutturato sono le chiavi del successo di qualsiasi progetto di crescita.

4| Service

La gestione ottimale del post-vendita, oltre ad essere un elemento essenziale per fidelizzare il cliente, diventa un ambito dallo straordinario potenziale per la produzione di valore per l’azienda. Processi e strumenti adeguati sono elementi chiave per massimizzare l’efficacia del Service.

5| Sales planning & control

Tassi di conversione delle offerte, quante visite fare e a quali clienti, costo per cliente, valore complessivo del cliente nel corso del suo ciclo di vita, … ogni elemento del processo di vendita va pianificato e misurato per spingere ad un miglioramento continuo della performance

CASI AZIENDALI

Società del settore moda

Azienda produttrice di abbigliamento voleva lanciare un nuovo marchio nell’ambito lusso. Dopo alcune stagioni con grossi investimenti effettuati ma risultati insoddisfacenti, l’azienda ha messo in discussione l’iniziativa.

Adacta ha affiancato l’azienda in un percorso per la revisione dell’impianto strategico e soprattutto nella strutturazione di una forza vendite in grado di promuovere e posizionare in modo accurato il marchio.

L’azienda ha raggiunti gli obiettivi fissati dai primi due anni di business plan e ed intrapreso un solido percorso di rilancio e crescita.

Società del settore del mobile

Una società produttrice di arredamento non riusciva a crescere «ostaggio» di alcuni grossi clienti/rivenditori che le impedivano di portare sul mercato una parte importante della propria offerta.

Adacta ha aiutato l’azienda a sviluppare un’attività e gli strumenti di inbound marketing rivolti direttamente al cliente finale e agli influenzatori del processi di acquisto (architetti).

L’azienda nei primi 6 mesi ha aperto nuovi canali di vendita, avviato lo sviluppo commerciale di prodotti fino ad allora di scarso successo e dato un forte impulso alla crescita.

Società del settore metalmeccanico

Una società costruttrice di impianti industriali non era soddisfatta della performance della propria rete vendita in Italia.

Con la collaborazione di Adacta l’azienda ha dimensionato e riallocato geograficamente le risorse commerciali interne ed esterne, definito degli obiettivi concreti per provincia e strutturato un solido processo di acquisizione di nuovi clienti,

La nuova forza vendite ha portato nel breve periodo un forte miglioramento dei risultati.

Vuoi migliorare le tue performance commerciali?

Possiamo aiutarti ad integrare strumenti di marketing automation e CRM e soprattutto ad affiancarti con la nostra esperienza per aumentare l’efficacia del tuo processo commerciale