Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

Adacta ha assistito Industrial Starter nella cessione del capitale sociale

Industrial Starter fornitore di DPI e abbigliamento professionale leader in Europa vende a Protective Industrial Products Inc.  

Adacta M&A Industrial Starter PIP

Adacta Advisory, con Francis De Zanche e Alessandra Nicastro, ha agito come global Financial Advisor delle società.
Il team di Adacta Tax & Legal composto da Giuseppe Mannella, Giuseppe Lupi, Barbara Calligaris, ha assistito Industrial Starter per gli aspetti legali e fiscali.

Grazie alla qualità dei suoi DPI, abbigliamento da lavoro, calzature e sistemi di protezione anticaduta, commercializzati principalmente con i marchi ISSALINE e Akrobat Industrial Starter è considerata in Europa uno dei player più importanti del settore.

Protective Industrial Products, Inc. è leader mondiale nella protezione delle mani e nei DPI per l’industria, l’edilizia, il settore estrattivo e il commercio al dettaglio. E’ una società in portafoglio di Odyssey Investment Partners e, al momento, conta 35 sedi sparse in varie parti del mondo.

Vinicio Dalla Vecchia, attuale direttore di Industrial Starter in Italia, ha dichiarato: “Non è stato facile trovare il partner giusto, poiché cercavamo una società che, accanto alla passione per il settore, possedesse un solido patrimonio professionale complementare.”

Roberto Piccolo, direttore delle operazioni di Industrial Starter in Spagna ha aggiunto “Vinicio e io abbiamo messo insieme un team straordinario e siamo molto lieti che farà parte di una forza globale, con un portafoglio così formidabile di clienti internazionali.”

Scopri in nostri servizi di M&A

Iscriviti alla Accademy di Adacta per avere accesso ai webinar, materiali e video per una migliore gestione della tua impresa.

Materiali: