Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

Adacta al fianco di FVS e Clessidra Capital Credit per la nascita del gruppo Candy Factory

Da FVS e Clessidra Capital Credit nasce il gruppo Candy Factory

Adacta ha curato gli aspetti finanziari, fiscali e giuslavoristici dell’operazione tra FVS SGR S.p.A. e Clessidra Capital Credit SGR S.p.A. dando vita al Gruppo Candy Factory. La business combination ha favorito l’aggregazione di due storiche realtà del settore dolciario come Casa del Dolce e Liking.

Casa del Dolce, nata nel 1950 e con sede a Fara Gera d’Adda (BG), è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti dolciari per bambini.

Liking, fondata nel 1910, negli anni si è trasformata da piccolo laboratorio artigianale a realtà industriale di primaria importanza, con uno stabilimento produttivo di 16.000 mq a San Martino di Lupari (PD), in cui sono impiegati circa 40 collaboratori e in cui vengono prodotte caramelle dure, ripiene, toffee, caramelle biologiche e compresse.

Nell’ambito di una governance condivisa, l’obiettivo industriale dei soci finanziari e industriali di Candy Factory è di dar vita a un polo italiano nel settore dolciario, facendo leva sulla complementarità delle due realtà dal punto di vista produttivo e commerciale.


Il piano di crescita di Candy Factory prevede il rafforzamento dell’area commerciale, l’espansione in nuovi canali e aree geografiche, lo sviluppo di referenze innovative e in linea con i trend di mercato, nonché la crescita sia attraverso operazioni di M&A nel settore di riferimento e in comparti attigui, sia mediante progetti di aggregazione e collaborazione con altre società complementari per gamma prodotti e posizionamento di mercato.

Scopri in nostri servizi di M&A

Iscriviti alla Academy di Adacta per avere accesso ai webinar, materiali e video per una migliore gestione della tua impresa.


Materiali: