Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

Adacta supporta Fondo Italiano di Investimento nell’add-on nella controllata C2Mac di Tecnomeccanica srl

adacta-c2mac-tecnomeccanica

Adacta al fianco di C2Mac Group S.p.A., partecipata da Fondo Italiano d’Investimento SGR e gruppo leader a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti per l’industria oleodinamica, acquisisce il 100% di Tecnomeccanica S.r.l., azienda mantovana specializzata in lavorazioni meccaniche industriali ed assemblaggi di alta precisione.

Con questa operazione il Gruppo prosegue la propria crescita nel settore delle lavorazioni meccaniche ed amplia ulteriormente l’offerta commerciale a servizio dei propri clienti, principalmente gruppi industriali del settore oleodinamico, italiani ed esteri.

Acquisita da Fondo Italiano d’Investimento SGR nel 2019, C2Mac segna con Tecnomeccanica la sua ottava acquisizione negli ultimi 3 anni e conta, attualmente, 10 stabilimenti produttivi (tra i quali uno in Francia), ciascuno con le proprie specializzazioni, che impiegano complessivamente circa 1.000 persone.

Tecnomeccanica è un’azienda nata nel 1980, che si contraddistingue per la qualità della propria offerta, basata sulla lavorazione e l’assemblaggio di pezzi di meccanica industriale. Nel dettaglio esegue torniture, fresature, forature e alesature, con un costante controllo della qualità di ogni processo produttivo. Attualmente dispone di 40 macchine a controllo numerico di eccellenza, che permettono di lavorare vari materiali tra i quali ghise alto legate, alluminio e acciaio. In aggiunta, nella propria sede, la società dispone anche di un’innovativa area di assemblaggio e montaggio con camera grigia.

Scopri in nostri servizi di M&A

Iscriviti alla Academy di Adacta per avere accesso ai webinar, materiali e video per una migliore gestione della tua impresa.

Materiali: