Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

Adacta supporta l’acquisizione di maggioranza del capitale sociale di Xech da parte di Nethive S.p.A.

L’operazione ha visto Adacta Advisory e Adacta Tax & Legal nella realizzazione delle due diligence finanziaria e fiscale, grazie ai team guidati rispettivamente da Francis De Zanche insieme ad Elisabetta Perissinoto ed Alberto Ridolfi, e da Giulia Gionfriddo insieme a Manuela Marini.

Nethive S.p.A., società controllata da Alcedo SGR S.p.A. nella sua qualità di società di gestione del fondo di investimento Alcedo IV e dai due soci fondatori Alessandro Bellato e Diego Rocco, ha acquisito il 70% di Xech , società attiva nel settore IT, specializzata in sviluppo di software di proprietà, mentre il restante 30% della società resterà in capo ai soci operativi di Xech S.r.l., nelle persone di Fabio Pierri, Flavio Bressan, Marco Tiraboschi e Mario Gervasoni.

La società Xech S.r.l. è stata seguita per la parte legale dai partner Marianna Ristuccia e Luca Tufarelli dello studio Ristuccia Tufarelli & Partners e come advisor finanziario da Arcadia Financial Advisors con il team composto da Piercesare Villa, Riccardo Bàrbera e Stefano Morelli.

Scopri in nostri servizi di M&A

Iscriviti alla Academy di Adacta per avere accesso ai webinar, materiali e video per una migliore gestione della tua impresa.

Materiali: