Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

Come tradurre una strategia in risultati concreti e di successo?

È un dato di fatto, che il 67% delle strategie aziendali non veda mai la luce del successo. Questa percentuale evidenzia un diffuso ostacolo nel tradurre efficacemente una visione strategica in risultati palpabili e soddisfacenti. Ma da dove nasce questa difficoltà?

Realizzare una strategia di successo non dipende solamente dalla qualità del piano strategico, ma anche (e soprattutto) dalla capacità delle persone di metterlo in pratica in modo efficace. La mancanza di comprensione e di coinvolgimento a tutti i livelli dell’organizzazione sono tra le principali ragioni dell’inefficacia nell’esecuzione di una strategia. Molti manager dichiarano, infatti, di non aver chiari né gli obiettivi né la strategia corretta per raggiungerli. Questo, chiaramente, crea un divario tra la direzione strategica e coloro i quali sono incaricati di metterla in atto.

CONTENUTI DEL WEBINAR

Analisi della sfida strategica

  • Perché anche le strategie apparentemente più solide spesso non producono i risultati attesi?
  • Qual è la lacuna principale tra definizione degli obiettivi e l’abilità nell’attuarli concretamente?

Metodologia “Strategy in Action”

Sarà presentato un approccio strutturato e comprovato, chiamato Strategy in Action, per navigare attraverso le sfide dell’implementazione strategica, accompagnato da un tool digitale che facilita una pianificazione e un controllo strategico robusto e gestibile

Chi ha vinto la sfida? Alcuni casi aziendali

Sarà presentato un approfondimento su casi di successo che sono riusciti a vincere le sfide del mercato traducendo una visione strategica in azioni concrete ed efficaci.

A CHI È RIVOLTO IL WEBINAR

Il nostro percorso è rivolto ad Imprenditori e Top Manager che desiderano comprendere i motivi per cui obiettivi e strategie, talvolta, non sono ben compresi a tutti i livelli organizzativi e che vogliono scoprire una strategia per assicurare il coinvolgimento di tutta l’organizzazione

DOCENTI E SPEAKER

Massimiliano Castoldi

Director Adacta Advisory – Supporta le aziende a definire ed implementare piani di sviluppo e di trasformazione ambiziosi. Specializzato in pianificazione strategica (Strategy in Action) pianificazione e riorganizzazione commerciale (Route to Growth), implementazione di sistemi di CRM, Turnaround, supporto operativo per la realizzazione di ambiziosi progetti di crescita.