Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

Adacta supporta Volpato Industrie S.p.A. nell’acquisizione di Gollinucci S.r.l.

Adacta ha supportato Volpato Industrie S.p.A. nell’operazione di aggregazione industriale con Gollinucci S.r.l. Un passo significativo in un percorso più ampio di consolidamento nel settore della componentistica tecnica e degli accessori di design per cucina, bagno, living e camere.

L’operazione ha visto l’acquisizione completa di Gollinucci S.r.l. da parte di Volpato Industrie S.p.A., seguita dal reinvestimento in minoranza di Giacomo Gollinucci nel Gruppo attraverso Volpato Industrie S.p.A. in cui gli amministratori delegati manterranno ruoli chiave.

L’aggregazione ha dato vita a un gruppo con un fatturato consolidato di circa 100 milioni di Euro, posizionandosi come leader mondiale nel mercato dell’arredo e della grande distribuzione organizzata.

L’operazione è stata supportata da Adacta Advisory che, con un team composto da Francis De Zanche ed Elisabetta Perissinoto, ha assistito Volpato Industrie sul fronte finanziario.
Mentre Adacta Tax & Legal con un Team composto da Riccardo Carraro, Giulia Gionfriddo ed Alberta Lazzari ha gestito gli aspetti legali.
Il financing dell’operazione è stato seguito da Adacta Advisory con un team coordinato da Daniele Trevisan.

Scopri i nostri servizi di Due Diligence Finanziaria e di Due Diligence Fiscale.

Materiali: