L’art. 98 comma 1 del D.L. 18/2020 modifica, la misura del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari, disciplinati all’art. 57-bis del D.L. 50/2017 (si vedano le nostre circolari nn. 6/2017, 2/2018, 3/2018 e 2/2019) introducendo un regime straordinario limitatamente al 2020.
Ferme restando le condizioni e i soggetti beneficiari dell’agevolazione, solo per il 2020, l’agevolazione viene concessa nella misura unica del 30% del complesso degli investimenti pubblicitari effettuati, nel limite degli stanziamenti previsti. Viene quindi modificata la misura dell’agevolazione che, a regime, era prevista in misura pari al 75% degli investimenti pubblicitari esclusivamente incrementali.
La comunicazione telematica “prenotativa” per l’accesso al credito deve essere presentata dall’1/9/2020 al 30/9/2020. Restano comunque valide le comunicazioni telematiche trasmesse dall’1/3/2020 al 31/3/2020, ovvero nel periodo di presentazione previsto in via ordinaria.