Tax & Legal CAREER
Junior consultant/trainee practice | Tax planning & Transfer Pricing
Rif. 9110
VICENZA
Ti diamo il benvenuto in Adacta, da 20 anni sinonimo di avanguardia nel settore della consulenza aziendale: studiamo soluzioni di alto livello per le aziende di tutto il mondo in ambito Tax, Legal e Advisory, grazie ad un’organizzazione di oltre 140 professionisti e advisor altamente qualificati.
Forniamo alle nostre persone gli strumenti e le risorse necessarie per essere sempre all’altezza delle sfide che incontriamo sul nostro cammino. Offriamo opportunità di carriera straordinarie, programmi di formazione all’avanguardia e un ambiente di lavoro inclusivo che promuove la diversità e l’apprendimento continuo.
Unisciti a noi ed entra a far parte di un team di professionisti ambiziosi che guidano il cambiamento!
Di cosa ti occuperai
Per la nostra sede di Vicenza, stiamo cercando un o una consulente junior o praticante per la Service Line Tax Planning. Ti coinvolgeremo in progetti di assistenza e consulenza rivolta a imprese e gruppi multinazionali. In particolare, parteciperai fin da subito a progetti di Transfer Pricing, supportando il gruppo di lavoro in tutte le fasi di analisi, gestione dei progetti, produzione della documentazione e interfaccia con i clienti.
Il ruolo ti farà entrare in contatto con aziende a vocazione internazionale coinvolte in transazioni complesse e nella gestione di un tema di grande attualità e con rilevanti implicazioni fiscali e di business, come quello delle politiche sui prezzi di trasferimento. L’ambiente di lavoro è professionale, formativo e offre l’opportunità di partecipare a progetti sfidanti e con poca routine. Avrai l’opportunità di assumere ruoli sempre più cruciali, guidato verso responsabilità crescenti grazie al tuo impegno.
Le tue attività saranno:
- Partecipazione a meeting e interviste con i clienti per la raccolta e l’organizzazione di informazioni e dati
- Analisi dei modelli di business e delle value chain dei Gruppi multinazionali clienti e costruzioni di report di prodotto, settore, mercato
- Analisi e sintesi di informazioni quantitative e qualitative sulle transazioni intercompany
- Svolgimento di analisi di benchmark con l’utilizzo di specifiche banche dati
- Assistenza nella preparazione e aggiornamento della documentazione relativa ai prezzi di trasferimento
- Analisi a supporto delle attività contenziose e pre-contenziose in materia di Transfer Pricing
- Partecipazione a corsi di formazione specialistica anche all’estero
- Coinvolgimento e supporto in progetti di Patent Box e perizie di valutazione dei beni intangibili.
Chi cerchiamo
Must have
- Laurea quinquennale in discipline economico-aziendali, strategia e organizzazione, valutazioni di azienda, revisione contabile
- Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Padronanza del pacchetto Office.
Nice to have
- Competenze organizzative e gestionali, attenzione all’ordine, alla qualità e all’accuratezza
- Efficienza e capacità di gestione simultanea di molte variabili e informazioni, sia quantitative sia qualitative
- Motivazione e capacità di lavorare in team
- Capacità di operare con riservatezza e precisione
- Standing e capacità adeguate al ruolo
- Curiosità e attitudine rispetto ai cambiamenti tecnologici negli studi professionali.
Cosa offriamo
- Un ambiente lavorativo dinamico, sfidante e ricco di opportunità, dove realizzare il proprio potenziale e contribuire al successo del brand
- Un team di persone che collaborano insieme in un clima di massima condivisione e supporto
- Un network internazionale per un brand posizionato tra i migliori del settore
- Formazione continua e possibilità di sviluppare le proprie abilità e conoscenze
- Possibilità di smart working
- Mensa aziendale.
La sede di lavoro è a Vicenza, in Strada Marosticana, 6/8, all’interno del rustico risalente al 1903 annesso a Villa Trissino a Cricoli, parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Un contesto scenografico restaurato su progetto dell’architetto Andrzej Pereswet Soltan e dotato di aree break, mensa, ambienti di lavoro luminosi e un suggestivo cuore verde su cui affacciano gran parte degli uffici.
Adacta è un’azienda di pari opportunità: non facciamo discriminazioni sulle basi di genere, etnia, colore, religione, orientamento sessuale e relazionale, identità di genere, disabilità.