Skip to main content

Tax & Legal CAREER

Junior consultant/trainee practice | Tax planning & Transfer Pricing


Rif. 9110

VICENZA

Ti diamo il benvenuto in Adacta, da 20 anni sinonimo di avanguardia nel settore della consulenza aziendale: studiamo soluzioni di alto livello per le aziende di tutto il mondo in ambito Tax, Legal e Advisory, grazie ad un’organizzazione di oltre 140 professionisti e advisor altamente qualificati.

Forniamo alle nostre persone gli strumenti e le risorse necessarie per essere sempre all’altezza delle sfide che incontriamo sul nostro cammino. Offriamo opportunità di carriera straordinarie, programmi di formazione all’avanguardia e un ambiente di lavoro inclusivo che promuove la diversità e l’apprendimento continuo. 

Unisciti a noi ed entra a far parte di un team di professionisti ambiziosi che guidano il cambiamento!

Di cosa ti occuperai

Per la nostra sede di Vicenza, stiamo cercando un o una consulente junior o praticante per la Service Line Tax Planning. Ti coinvolgeremo in progetti di assistenza e consulenza rivolta a imprese e gruppi multinazionali. In particolare, parteciperai fin da subito a progetti di Transfer Pricing, supportando il gruppo di lavoro in tutte le fasi di analisi, gestione dei progetti, produzione della documentazione e interfaccia con i clienti.

Il ruolo ti farà entrare in contatto con aziende a vocazione internazionale coinvolte in transazioni complesse e nella gestione di un tema di grande attualità e con rilevanti implicazioni fiscali e di business, come quello delle politiche sui prezzi di trasferimento. L’ambiente di lavoro è professionale, formativo e offre l’opportunità di partecipare a progetti sfidanti e con poca routine. Avrai l’opportunità di assumere ruoli sempre più cruciali, guidato verso responsabilità crescenti grazie al tuo impegno.

Le tue attività saranno:

  • Partecipazione a meeting e interviste con i clienti per la raccolta e l’organizzazione di informazioni e dati
  • Analisi dei modelli di business e delle value chain dei Gruppi multinazionali clienti e costruzioni di report di prodotto, settore, mercato
  • Analisi e sintesi di informazioni quantitative e qualitative sulle transazioni intercompany
  • Svolgimento di analisi di benchmark con l’utilizzo di specifiche banche dati
  • Assistenza nella preparazione e aggiornamento della documentazione relativa ai prezzi di trasferimento
  • Analisi a supporto delle attività contenziose e pre-contenziose in materia di Transfer Pricing
  • Partecipazione a corsi di formazione specialistica anche all’estero
  • Coinvolgimento e supporto in progetti di Patent Box e perizie di valutazione dei beni intangibili.

Chi cerchiamo

Must have

  • Laurea quinquennale in discipline economico-aziendali, strategia e organizzazione, valutazioni di azienda, revisione contabile
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Padronanza del pacchetto Office.

Nice to have

  • Competenze organizzative e gestionali, attenzione all’ordine, alla qualità e all’accuratezza
  • Efficienza e capacità di gestione simultanea di molte variabili e informazioni, sia quantitative sia qualitative
  • Motivazione e capacità di lavorare in team
  • Capacità di operare con riservatezza e precisione
  • Standing e capacità adeguate al ruolo
  • Curiosità e attitudine rispetto ai cambiamenti tecnologici negli studi professionali.

Cosa offriamo

  • Un ambiente lavorativo dinamico, sfidante e ricco di opportunità, dove realizzare il proprio potenziale e contribuire al successo del brand
  • Un team di persone che collaborano insieme in un clima di massima condivisione e supporto
  • Un network internazionale per un brand posizionato tra i migliori del settore
  • Formazione continua e possibilità di sviluppare le proprie abilità e conoscenze
  • Possibilità di smart working
  • Mensa aziendale.

La sede di lavoro è a Vicenza, in Strada Marosticana, 6/8, all’interno del rustico risalente al 1903 annesso a Villa Trissino a Cricoli, parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Un contesto scenografico restaurato su progetto dell’architetto Andrzej Pereswet Soltan e dotato di aree break, mensa, ambienti di lavoro luminosi e un suggestivo cuore verde su cui affacciano gran parte degli uffici.

Adacta è un’azienda di pari opportunità: non facciamo discriminazioni sulle basi di genere, etnia, colore, religione, orientamento sessuale e relazionale, identità di genere, disabilità.

Candidatura