MARKET ANALYSIS Approcci e strumenti per interpretare il tuo mercato
20 ottobre 2020, 17.00-18.00
WEBINAR > sessione online
Conoscere il mercato potenziale oggi non presidiato, il contesto competitivo e le sue possibili evoluzioni, prevedere l’impatto dei megatrend sul proprio business è necessario per formulare strategie vincenti.
Le business school hanno proposto vari modelli per capire e interpretare la dinamica del mercato.
Oggi, con l’evoluzione dei business information services, la diffusione di market database sempre più analitici, l’innovazione nelle metodologie di analisi dei dati e un po’ di “big data” è possibile rispondere in modo più preciso a varie domande tra cui:
- Qual è il mio mercato potenziale rispetto a quello servito?
- Quali sono le performance dei competitor?
- Quali sono i modelli di business che stanno vincendo?
Durante il webinar – rivolto a imprenditori, CFO e Sales manager – saranno approfonditi alcuni approcci di analisi di mercato con particolare enfasi sull’analisi dei competitor e sulle M&A activity.
Obiettivi di un’analisi di mercato: approcci e case study operativi
Francis De Zanche | Adacta Advisory
Competitor analysis
Alessandra Nicastro | Adacta Advisory
M&A activity: comprendere trend in atto nell’offerta per abilitare strategie vincenti
Alberto Ferracina | Adacta Advisory
Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione verrà inviata conferma e istruzioni per accedere al webinar.
Per informazioni: Adacta: 0444-228000 – adacta@adacta.it