Skip to main content

Advisory Insights

Trasformazione Digitale – Novità Bando Sace


19 Aprile 2022

I processi di Digital Transformation delle imprese e dell’economia sono tra gli obiettivi principali del NextGenerationEU e del collegato PNRR del Governo Italiano.

Le imprese che avviano percorsi di digitalizzazione posso accedere al bando Sace Simest, che nei giorni scorsi è stato ampliato prevedendo un finanziamento agevolato fino a 1 milione di euro con un contributo a fondo perduto tra il 25% e 40%, consentendo l’accesso a tutte le imprese fino a 1.500 dipendenti.

Adacta supporta le organizzazioni nella Digital Transformation con focus in:

  • Riorganizzazione dei processi aziendali con ERP Transformation;
  • Sales & Marketing con il CRM (Lead Managament, Key Account – Management);
  • Finance & Controlling (Corporate Performance Manager e Business Intelligence);
  • IT con Data Integration in cloud.

Il nostro approccio si basa su soluzioni leader di mercato, con acceleratori che permettono di ridurre i tempi di implementazione e facilitare l’adozione da parte dell’organizzazione.

Come ottenere il finanziamento?
Possono accedere sia PMI che Midcap con limite di 1.500 dipendenti, che abbiano almeno 2 anni di bilanci depositati con una quota di fatturato estero del 10% nell’ultima dichiarazione IVA o 20% media delle ultime due dichiarazioni.
Entro quando fare richiesta?
La presentazione delle domande scade il 10 maggio 2022, per le Midcap il caricamento può iniziare dal 27 aprile. Si suggerisce di predisporre tempestivamente la richiesta.
Come richiedere il finanziamento?
Contattaci  o in alternativa accedi al sito www.simest.it

Scarica la presentazione
19 Aprile 2022
Download