Skip to main content
WEBINAR | Sessione Online

Financial Planning: come migliorare le performance aziendali

Programmare l’utilizzo della finanza aziendale migliora le performance ed aumenta il valore dell’impresa.

In un contesto di tassi crescenti, di ricerca di strutture più efficienti del capitale e di spinte normative per migliorare gli assetti organizzativi e prevenire i rischi finanziari, introdurre processi di pianificazione finanziaria consente di raggiungere più obiettivi con una sola azione.

Le imprese che fanno pianificazione finanziaria riescono rispetto ai concorrenti a ridurre il capitale investito, ridurre i costi finanziari e a migliorare la capacità negoziale con gli enti finanziari e soprattutto avere processi interni più snelli e trasparenti.

La ricerca dell’eccellenza operativa spinge sempre più le organizzazioni verso modelli che favoriscano la disponibilità di informazioni in tempi rapidi. Nel contesto attuale, le soluzioni di Corporate Performance Management (CPM) rappresentano i principali strumenti a supporto della pianificazione e controllo del business e consentono l’integrazione delle attività di planning finanziario.

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare le best practice di processi e strumenti di pianificazione finanziaria fornendo alcuni approcci pratici alla costruzione del budget di cassa mensilizzato.

Introduzione
Filippo Dalpozzo – Membro Comitato Direttivo Nordest ANDAF
Gli Strumenti di Financial Planning
Daniele Trevisan | Adacta Advisory
Le best practice per la costruzione del piano di cassa
Anna Trentin | Adacta Advisory
Le soluzioni di Corporate Performance Management Francesco Bee | Adacta Advisory

Scopri i servizi di Adacta Advisory