Skip to main content


Progettare e gestire la rete vendita

Destinatari

Sales manager, Sales Director

Obiettivi

  • Le sessioni forniscono gli strumenti base per la strutturazione e gestione commerciale dell’Azienda in rapporto alle dinamiche del mercato di riferimento

Argomenti

  • Le principali fasi del processo di gestione commerciale

  • La centralità del cliente il concetto del «jobs to be done»

  • La selezione del canale distributivo

  • Il funnel di vendita

  • I driver di organizzazione della forza vendita

  • La vendita complessa

I rimandi a numerose case histories sono continui per consentire all’allievo di ottenere una solida base teorica e la sua applicazione pratica.
Verrà dato ampio spazio alle domande dell’aula e quindi si prenderanno in rassegna i casi aziendali degli stessi dando seguito alla dissertazione e quindi all’applicazione dei modelli proposti

Durata

Il corso verrà erogato con lezioni frontali in aula, sviluppate attraverso 6 workshop, ognuno della durata di 4h, per un totale di 24 ore.

Ogni workshop prevede sia parti teoriche che parti applicative con casi e lavori di gruppo

Materiale didattico

Slide a cura del docente

Competenze Attese

    • Comprensione degli elementi di pianificazione commerciale
    • Capacità di strutturazione di una strategia di marketing e vendite e di un piano operativo
    • Definizione degli elementi chiave per la strutturazione della rete commerciale

Modalità di verifica e valutazione

Il corso si conclude con un test di verifica dell’apprendimento somministrato ad ogni partecipante

Vuoi avere le informazioni giuste per governare il tuo business?

Il nostro team di esperti progetterà il modello di controllo migliore a supporto del tuo management