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Archivi: Eventi

FINANZA STRUTTURATA E STRUMENTI DI DEBITO: SOLUZIONI A SUPPORTO DI M&A ED OPERAZIONI STRAORDINARIE

Evento organizzato da CUOA BUSINESS SCHOOL

MERGERS & ACQUISITIONS (M&A) E CAPITALE PER LO SVILUPPO 
 

18 dicembre 2020, 11.00-12.30
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Le possibili soluzioni di debito (corporate, prestiti strutturati, prestiti cash flow based e asset based, project finance, ecc) e di Private Debt (Bond, PP, ecc.) a supporto delle imprese con esigenze di crescita e di ricambio generazionale. 

Il tema verrà affrontato nel corso di una conversazione con il coinvolgimento di: 

  • Gianluca Vittucci, Head of Debt Structuring nell’ambito della Divisione Corporate & Investment Banking, Intesa Sanpaolo Banca dei Territori 
  • Giovanni Segato, referente per le attività di M&A in Adacta Advisory e docente CUOA Business School sui temi di Corporate Finance 

La conversazione avrà l’obiettivo di condividere punti di vista, casi concreti, best practice sulla base delle esperienze professionali dei relatori coinvolti. 
Per partecipare al webinar, comunicare la presenza all’indirizzo email cuoafinance@cuoa.it 

TRANSFER PRICING E LA DOCUMENTAZIONE IDONEA 2.0

15 dicembre 2020 – 11.00-12.30
Webinar > sessione online

Il recentissimo Provvedimento del 23 novembre scorso ha apportato, per i gruppi multinazionali, svariate novità per la predisposizione di documentazione sui prezzi di trasferimento idonea a consentire il riscontro della conformità al principio di libera concorrenza.
Le novità toccano sia i profili soggettivi delle società tenute a preparare la documentazione, sia i profili oggettivi e contenutistici, nonché gli aspetti formali relative alla firma e alle tempistiche di finalizzazione ed eventuale consegna. 

Durante il webinar – indirizzato a imprenditori, CFO e responsabili amministrativi di imprese multinazionali- saranno approfondite le novità con effetto immediato e le necessarie modifiche da predisporre per il package documentale dell’esercizio 2020, già straordinario per definizione. 


Introduzione
Paolo De Muri | Adacta Tax & Legal

La documentazione idonea 2.0
Sonia Parolin | Adacta Tax & Legal

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione verrà inviata conferma e istruzioni per accedere al webinar.
Per informazioni: Adacta: 0444-228000 – adacta@adacta.it
 

BILANCIO 2020 Rivalutazione beni di impresa e sospensione degli ammortamenti

17 dicembre 2020, 15.00-16.00
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Il DL n. 104/2020 (c.d. “Decreto Agosto”) e la Legge di conversione n. 126/2020 contengono nuove disposizioni per le imprese, rivolte a fronteggiare gli effetti negativi dell’emergenza coronavirus.
Durante il webinar verranno illustrate le misure agevolative introdotte dal Decreto Agosto da valutare in occasione della chiusura dei bilanci 2020, finalizzate a sostenere il patrimonio delle società colpite dalla crisi COVID, offrendo anche opportunità di ottimizzazione fiscale. 

Saranno approfondite, in particolare, la disciplina della nuova rivalutazione dei beni di impresa e la possibilità di sospendere l’iscrizione degli ammortamenti nei bilanci 2020.

L’evento è rivolto ad Imprenditori, Responsabili amministrativi e componenti dell’area amministrazione.


Apertura dei lavori
Paolo De Muri | Adacta Tax & Legal 

La rivalutazione dei beni di impresa
Stefania Milan | Adacta Tax & Legal 

La rivalutazione degli IP
Paolo De Muri | Adacta Tax & Legal 

Sospensione degli ammortamenti in bilancio
Floriana Savastano | Adacta Tax & Legal 
 

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione verrà inviata conferma e istruzioni per accedere al webinar.

COME AUMENTARE IL FATTURATO? approccio pratico per ricercare e convertire nuovi clienti

26 gennaio 2021, 17.00 – 18.30
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In questi mesi molte aziende stanno mostrando grande insoddisfazione per i propri tassi di crescita ma, inaspettatamente, non stanno attuando alcun cambiamento al proprio processo di vendita. Le recenti evoluzioni del mercato, con venditori impossibilitati a viaggiare, fiere chiuse e occasioni di incontro con nuovi clienti quasi completamenti assenti, rendono essenziale mettere in discussione le attività di marketing e vendite alle quali eravamo abituati, per ripensare strategie, modelli di gestione e strumenti.

Durante l’evento – rivolto a imprenditori, direttori generali e direttori commerciali – sarà presentato un approccio molto pragmatico per affrontare un piano di espansione, che sfrutti i nuovi strumenti digitali e li metta al servizio di una revisione dei processi organizzativi commerciali. Sarà posta particolare attenzione al mercato B2B con l’esposizione di casi di successo basati sull’esperienza Adacta.


Introduzione
Paolo Masotti | Adacta Advisory

Lead generation: approcci, strumenti e casi di successo
Massimiliano Castoldi | Adacta Advisory

Case study: uno strumento di marketing automation al servizio della ricerca e conversione di nuovi clienti 
Alessandro Cenzato | Adacta Advisory

Case study: la disciplina commerciale al servizio della generazione di nuovo fatturato
Vittoria Nardi | Adacta Advisory

Lo sviluppo commerciale: il lavoro sul campo
Paolo Vivian | BD Sas

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione verrà inviata conferma e istruzioni per accedere al webinar.

SALES E TECHNOLOGY: STRATEGY nuove strategie nei processi di vendita digital oriented

4 novembre 2020, 17.00-18.00
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Il cambiamento radicale dei comportamenti di consumo e di acquisto propone costantemente nuove sfide per le aree sales e marketing delle aziende, chiamate a confrontarsi in un mercato competitivo integrato online e offline, in cui il consumatore è molto più informato e si aspetta servizi sempre più personalizzati.

La digital revolution, con email e commerce diffusi, la social revolution dei social network e degli influencer e la mobile revolution, che ha spostato su smartphone e tablet molti touch point del customer journey, richiedono strategie nuove e sinergie di processo tra il marketing e le vendite. 

Durante il webinar – rivolto a imprenditori e manager dell’area sales e marketing – verrà proposto come ridisegnare il processo di marketing e vendita integrando le diverse risorse digitali, attraverso una metodologia consolidata e l’analisi di diversi case aziendali.


Introduzione
Paolo Masotti | Adacta Advisory

Nuove strategie nel processo di marketing e vendita ed il ruolo del CRM
Massimiliano Castoldi | Adacta Advisory

Case studies di revisione del processo di lead generation
Fabrizio Gasparello | Valorando

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria. Effettuata la registrazione, verrà inviata una mail di conferma e istruzioni per accedere al webinar.